Termini e condizioni

1 ASPETTI GENERALI
Le presenti condizioni generali di vendita (le "Condizioni Generali") disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti (i “Prodotti”) commercializzati da MSG S.r.l. (o anche MSG) Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di MSG a terzi (i "Clienti") sono regolati dalle presenti Condizioni Generali di vendita, le quali formano parte integrante e sostanziale d’ogni proposta, ordine e conferma d'ordine d’acquisto dei Prodotti stessi
1.2 Eventuali condizioni o clausole contrastanti o divergenti o altre limitazioni poste dal Cliente non saranno riconosciute, a meno che la MSG ne abbia data conferma scritta. Si ritiene, perciò, nulla qualsiasi clausola apposta dal Cliente nelle sue richieste, sua corrispondenza e nelle sue ordinazioni che risulti contraria o comunque aggiuntiva alle presenti Condizioni Generali di Vendita.
1.3 Le clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita sono le uniche aventi efficacia per tutti gli ordinativi, forniture e/o contratti commerciali tra la MSG ed i propri Clienti dal momento della loro sottoscrizione.
1.4 Accordi e pattuizioni stabilite per un singolo ordinativo non costituiscono deroga per forniture successive e/o altri contratti commerciali.
1.5 Qualora il Cliente non ritenga di accettare tali Condizioni Generali di Vendita la MSG avrà il diritto di ritenere nullo l’ordinativo trasmesso dal Cliente senza nessuna obbligazione di sorta.
2. PREZZI
2.1 I prezzi si intendono IVA inclusa.
2.2 I prezzi dell’ultimo listino in vigore annullano i precedenti ed eventuali prezzi o condizioni speciali di vendita.
2.3 I prezzi e condizioni possono variare anche senza preavviso. In ogni caso valgono le quotazioni in vigore al momento della spedizione.
3. PRODOTTI (di serie, a richiesta e al campione)
3.1 I Prodotti sono rispondenti alle caratteristiche indicate nelle schede tecniche e dovranno essere impiegati come indicato nelle schede stesse.
3.2 Le informazioni riportate nelle schede tecniche sono il risultato di prove e controlli accurati di laboratorio, nonché di applicazioni pratiche. Quindi queste informazioni vengono comunicate e non possono impegnare la responsabilità della casa produttrice ne tantomeno della MSG, ne dare adito a contestazioni di qualsiasi genere in quanto il prodotto viene utilizzato al di fuori del proprio controllo.
3.3 È fatto obbligo al Cliente di controllare il prodotto acquistato.
3.4 Si garantisce l’integrità del prodotto in latta per dodici mesi, se conservato in luogo fresco ed asciutto, a temperatura compresa tra +10°C e +30°C.
4. RESI
4.1 Non si accettano restituzioni di merce se non autorizzati espressamente dalla MSG;
Ambito territoriale
MSG accetta ordini solo con consegna sul territorio italiano, San Marino e Città del Vaticano. È comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d'Italia. Qualora l'acquirente sia residente in territorio diverso rispetto a quello nazionale italiano, in tal caso detto acquirente dovrà richiedere la consegna della merce in un luogo ubicato sul territorio nazionale italiano, non essendo il fornitore, in base al presente accordo, tenuto ad effettuare consegne al di fuori dell'Italia e, pertanto, nessun addebito potrà muoversi nei confronti del Fornitore per la mancata consegna nel paese estero di residenza dell'acquirente

Fattura di acquisto
Per ogni ordine effettuato MSG emette fattura del materiale spedito e la invia tramite e-mail all'intestatario dell'ordine ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004. I dati forniti dal cliente al momento dell'ordine saranno inseriti nella fattura sotto la responsabilità esclusiva del Cliente.
Nessuna variazione sarà possibile dopo l'emissione della fattura stessa.

Informazioni sul prodotto
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell'invio dell'ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere completi ed esaustivi delle caratteristiche proprie ma differenti per dimensione, colore, ecc. Tutti i prezzi sono suscettibili di variazioni.
La dicitura "disponibile" all'atto del prodotto visualizzato è puramente indicativa vista la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. Per tale motivo MSG si riserva la possibilità, una volta ricevuto l'ordine, di verificare la disponibilità ed il prezzo aggiornato del bene ed all’esito di comunicare la mancata accettazione dell'ordine inviato. Nessuna responsabilità potrà essere imputata ad MSG.

Garanzia
MSG garantisce la sola integrità del materiale e dei Prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna. In caso d’operatività il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore.
Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di Prodotti sono a carico del Cliente.

Consegna dei Prodotti
Tutte le spese di consegna dei Prodotti sono di norma a carico del cliente salvo diversa indicazione in sede di acquisto. Le consegne vengono normalmente compiute tramite corriere. La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo secondo le diverse modalità di pagamento accettate da MSG riportate nella sezione PAGAMENTI. Eventuali ritardi nei tempi di consegna previsti non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, ne’ pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
_________________________________________________
SPEDIZIONI E RESI
Consegne
• Spedizioni tramite Corriere Espresso Per rendere sicure, veloci ed affidabili le consegne affidiamo la spedizione dei tuoi ordini a partner tecnici della massima qualità ed affidabilità: La consegna sarà effettuata a PIANO STRADA.
Per alcune zone che i corrieri classificano come "Zone Remote" saranno richiesti dei tempi di consegna più lunghi rispetto a quelli indicati e saranno indicati durante il processo d'acquisto.
La merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, anche se venduta in porto franco, e quindi la MSG declina ogni responsabilità sul trasporto atteso che MSG (o propri fornitori) consegnano al corriere merci perfettamente integre ed imballate a regola d'arte: ove ciò non fosse il corriere non accetterebbe nemmeno la presa in carico della spedizione.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere al Cliente, quest'ultimo, o chi lo sostituisce al momento del ricevimento della merce, è tenuto a controllare con attenzione:
• che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
• che l'imballo risulti integro, non danneggiato, o alterato in alcun modo;
• che i materiali di chiusura del collo non siano stati in alcun modo manomessi.
Se il Cliente riscontra qualcuna di queste anomalie è tenuto ad indicarle con chiarezza sul documento di trasporto del corriere (o bollettino di consegna, cartaceo o elettronico) apponendo una RISERVA SPECIFICA. Ad esempio, se si indica: "Mi riservo il controllo", si tratta di una riserva generica, mentre se si indica: "collo scondizionato, collo manomesso, pacco ammaccato, pacco graffiato, collo mancante, presente nastro adesivo del corriere, ecc., si tratta di una riserva specifica. Consigliamo inoltre di fare delle fotografie alle anomalie o difetti riscontrati. Soltanto l'apposizione di una RISERVA SPECIFICA consentirebbe di contestare la spedizione al corriere in caso di merce danneggiata o mancante. Pertanto, qualora non venisse apposta alcuna riserva sul documento del corriere (cartaceo o elettronico), la merce risulterà accettata in perfetto stato e non sarà dunque possibile opporre alcuna contestazione.
Consigliamo vivamente il Cliente di eseguire scupolosamente tali controlli prima di firmare il documento del corriere, generalmente, viaggiano "assicurate" a nostre spese.
Qualora i rischi derivanti dal trasporto siano assicurati, affinché la copertura assicurativa sia valida è condizione indispensabile:
- che l'esistenza di eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli siano immediatamente contestati al corriere mediante apposita annotazione sul bollettino di consegna;
- che qualora il Cliente riscontri delle anomalie alla ricezione del prodotto, dovrà accettare il prodotto scrivendo sul documento fornito dal fattorino: "SI ACCETTA CON RISERVA + descrizione dell'anomalia riscontrata". Ad esempio, se si indica semplicemente, "Si accetta con riserva" oppure "Mi riservo il controllo", si tratta di una riserva generica, mentre se si indica anche: "collo scondizionato, collo manomesso, pacco ammaccato, pacco graffiato, collo mancante, presente nastro adesivo del corriere, ecc.", si tratta di una riserva specifica. Si evidenzia che per far valere la copertura assicurativa non è sufficiente annotare SI ACCETTA CON RISERVA oppure SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO, bensì dovrà essere esplicitato il motivo della riserva in maniera dettagliata. È consigliabile fare delle foto delle anomalie riscontrate.

Qualora il pacco dovesse presentare danni visibili, graffi o qualsiasi altro tipo di anomalia ed il corriere si dovesse rifiutare di far apporre la riserva specifica, rifiutare la merce e segnalare immediatamente l'accaduto al servizio Clienti di servizioclientishoponline@gmail.com.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione.
Comunque eventuali difetti dei prodotti vanno segnalati immediatamente alla MSG.
Nel caso in cui una consegna dovesse andare in giacenza, in caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale in giacenza presso i magazzini del corriere derivante dall'impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente, l'ordine di acquisto verrà annullato, e saranno a carico del Cliente tutti i costi sostenuti per trasporto e giacenza dei colli non ritirati.
SE UTILIZZI COME METODO DI PAGAMENTO IL BONIFICO BANCARIO, PER VELOCIZZARE L'ELABORAZIONE DELL'ORDINE, TI CONSIGLIAMO DI INVIARCI VIA E-MAIL ALL'INDIRIZZO servizioclientishoponline@gmail.com. LA COPIA CONTABILE, INDICANDO IL NUMERO D'ORDINE.
__________________________________________________
RECESSO E RESI
Il diritto di recesso
Il consumatore, può esercitare il diritto di recesso, ossia decidere di restituire l'articolo al venditore senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni di calendario dalla consegna (o dalla consegna dell'ultimo articolo, in caso di consegne separate), in conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n.206 e successive modifiche ed integrazioni.
Articoli esclusi dal diritto di recesso
Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione a qualsiasi articolo o prodotto acquistato su kreativityshop.com, ad eccezione di:
1) articoli o prodotti confezionati su misura, (colorazione da cartella colore) articoli o prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, articoli o prodotti personalizzati, articoli o prodotti ordinati ai vari produttori e realizzati su specifica richiesta del Cliente, prodotti miscelati, diluiti o catalizzati.
2) articoli o prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e/o e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di articoli o prodotti che risultano, dopo l'ordine, inscindibilmente mescolati con altri beni;
3) articoli o prodotti le cui confezioni siano state aperte o i relativi sigilli siano stati rimossi.
Esercizio del diritto di recesso
Per esercitare il diritto di recesso inviare via mail all'indirizzo servizioclientishoponline@gmail.com. Dal giorno in cui ha esercitato il recesso, ha 14 giorni per restituire gli articoli o prodotti per cui intende recedere dall'acquisto, mediante spedizione all'indirizzo che Le verrà tempestivamente comunicato via mail. In caso di recesso i costi per la restituzione dell’articolo (es. spedizione e imballaggio) sono a Suo esclusivo carico. Per consentirci di procedere con il rimborso deve restituire i prodotti integri ed in perfetto stato.
3 - Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.
4 - Nessuna responsabilità può essere imputata MSG in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
5 - La merce spedita verrà controllata e consegnata al corriere senza difetti. La MSG non sarà responsabile di eventuali danni, manomissioni e alterazioni della merce e/o di eventuali difformità della stessa per qualità (ad esempio colore, marca, etc. a titolo esemplificativo e non esaustivo) e o quantità e, quindi, non potrà impegnarsi per la sostituzione o riparazione, se detti danni manomissioni e alterazioni e/o difformità non verranno segnalati dall'acquirente all'atto di accettazione della merce, apponendo apposita contestazione sul bollettino del corriere (quello che resterà in possesso del fattorino) che evidenzi danni o presunti danni, difformità o eventuali difformità. La contestazione dovrà dall'acquirente subito essere rilevata al fattorino e comunicata al nostro indirizzo di posta elettronica servizioclientishoponline@gmail.com.
6 - La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo: - diversa comunicazione del nostro servizio clienti, - quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto, - l'acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: - che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria - che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
7 - La merce ordinata dipende esclusivamente dalla volontà dell’Acquirente. In nessun caso dovrà essere rifiutata, pena l'addebito delle spese di trasporto di andata e ritorno. L'ordine via internet è riconosciuto come un normale contratto commerciale stipulato di proprio pugno dall'acquirente
8 - Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine
Rimborso in caso di recesso
Se acquista in qualità di consumatore e recede entro 14 giorni dalla consegna, Le verrà rimborsato il prezzo pagato per l'articolo. Le spese di altri servizi/spedizioni associati al Suo ordine non saranno rimborsati in caso di recesso. Il rimborso del prezzo dell'articolo per cui è stato esercitato il recesso, viene di norma effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della Sua comunicazione di recesso, con l'espresso avviso che il rimborso può essere trattenuto fino all'effettivo ricevimento dell'articolo. Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura potrà essere trattenuto dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.
__________________________________________________
Condizioni di vendita particolari
Condizioni e termini di vendita e/o di consegna particolari e/o diverse dalle presenti Condizioni Generali dovranno essere preventivamente concordati tra il Cliente e MSG ed espressamente accettate.
__________________________________________________
Foro competente
Ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori, qualsiasi controversia in ogni caso connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Monza.
_________________________________________________
PAGAMENTI
• Carta di Credito: L'importo relativo all'acquisto sarà solo "impegnato" ("Autorizzato dalla Banca"). La carta di credito verrà addebitata solo dopo la spedizione dei prodotti.
• Bonifico Anticipato: Da effettuare alle coordinate bancarie indicate
• La gestione dell'ordine sarà un po' più lenta.
I tempi di spedizione, decorrono dalla data di ricezione del bonifico sul nostro Conto (e non dalla data di trasmissione dell’ordine)
• PayPal: Utilizza il tuo conto PayPal per pagare il tuo ordine. Comodo, facile e preciso.
Al momento dell'ordine, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato